23 Novembre 2021
Pinerolo: oltre 37mila euro raccolti per le famiglie del condominio di Piazza Sabin
Ammonta a 37.435 euro la cifra raccolta dalla campagna aperta dal Comune di Pinerolo per sostenere le famiglie coinvolte nell’esplosione dell’appartamento di Piazza Sabin.
Il 16 novembre, a poco più di due settimane dall’esplosione dell’appartamento di Piazza Sabin, è terminata la campagna di raccolta fondi lanciata dal Comune di Pinerolo per supportare le famiglie sfollate.
Due persone morte e 25 sfollate
Nella tragedia avvenuta il 29 ottobre scorso due persone sono morte e 25 sono rimaste senza casa, non potendo rientrare nei 12 nuclei abitativi resi inagibili dall’esplosione.
841 sostenitori sulla piattaforma Eppela
La raccolta fondi che è stata creata sulla piattaforma di crowdfunding Eppela il 29 ottobre, ha visto la comunità pinerolese – e non solo – mobilitarsi per supportare le famiglie coinvolte: 841 sostenitori hanno contribuito con donazioni da un minimo di 5 euro a oltre i 1000 euro, per un totale lordo di 37.435 euro.
36.183,12 euro il netto alle famiglie
Al netto delle tariffe per la gestione dei pagamenti, l’importo che verrà devoluto alle famiglie è di 36.183,12 euro (la piattaforma applica una tariffa unica a tutte le raccolte pari al: 2,90 % sulla raccolta + 0,25 su ciascuna transazione).
Già versati i fondi al Condominio
I fondi saranno trasferiti direttamente da Eppela al Condominio di Piazza Sabin in accordo con i beneficiari: la somma è stata bonificata il 19 novembre sul conto del condominio.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *