10 Marzo 2022
Pinerolo: "Mi manca l'aria" per parlare di inquinamento

Venerdì 11 marzo gli Ambientalisti Per Pinerolo propongono una serata di informazione sull’inquinamento dell’aria, appuntamento alle 20:45 presso il Salone dei Cavalieri.

L’aria che respiriamo, parliamone
Il Gruppo APP Ambientalisti Per Pinerolo promuove una serata di informazione e discussione sull’inquinamento dell’aria, sulle sue cause, sui possibili rimedi ed i suoi effetti sulla salute.
L’incontro è in programma venerdì 11 marzo presso il Salone dei Cavalieri in Viale Giovanni Giolitti 7 a Pinerolo a partire dalle ore 20:45.
Interventi qualificati e dibattito
Sono previsti gli interventi del prof. Claudio Cassardo, di Legambiente e del comitato TorinoRespira e sarà dato ampio spazio sarà dedicato al confronto con il pubblico.
L’associazione Rita Atria rilancia l’invito
Anche l’associazione Rita Atria invita a partecipare per riflettere con consapevolezza sui temi ambientali al fine di richiedere “(…) politiche coraggiose e sostenibili necessarie a fronteggiare la crisi epocale che stiamo attraversando: una crisi che pare l’ultimo egoistico atto di un capitalismo e di “politica-cultura predatoria” a danno dell’Ambiente, delle comunità e delle classi sociali più deboli. Inquietanti le similitudini con l’azione di mafie e “pensiero mafioso” (pensiero che può albergare anche in coloro che non potrebbero essere definiti “propriamente mafiosi”)!”
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *