8 Marzo 2023
Pinerolo. Lo Zonta Club sostiene Avass e CISS
Il vescovo Derio Olivero ha partecipato il 7 marzo 2023 alla consegna da parte dello Zonta Club Pinerolo del ricavato dei services a favore di CISS e Avass.
Lo scorso 7 marzo, al Circolo Sociale di Pinerolo, il presidente dello Zonta Club di Pinerolo, Antonella Grassi, ha consegnato al presidente Avass, Nadia Barillari, e a Katia Castellano del CISS i ricavati dei services compiuti a favore di questi due Enti. Per motivi istituzionali e di salute, non hanno potuto essere presenti la vice sindaco Francesca Costarelli e il presidente CISS Agnese Boni.
Un pubblico attento e numeroso ha ascoltato con interesse le disamine relative all’aumento dei bisogni delle fasce più deboli, sia in campo sociale che sanitario. Come ha osservato Barillari, in questi ultimi anni le richieste sono aumentate e il volontariato sta attraversando con estrema difficoltà un cambio generazionale. Le nuove generazioni, per svariati motivi, non si avvicinano facilmente a questo mondo. Anche Castellano ha sottolineato come la situazione dei bisogni in materia socio sanitaria sia costantemente in aumento e l’utilità di avere enti, associazioni come Zonta, che si adoperino per integrare con nuove risorse queste necessità.
Un rinfresco servito dagli allievi dell’Alberghiero
La serata è proseguita con un breve ma intenso intervento del Vescovo, Derio Olivero, e a seguire, da un aperitivo offerto dallo Zonta Club di Pinerolo e servito dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Prever di Pinerolo.
Grazie agli sponsor
Il presidente Zonta, ha concluso questa manifestazione ringraziando gli sponsor dei progetti, i presenti e non, e tutti coloro che sono stati parti attive in questi mesi e che hanno reso possibile i risultati raggiunti.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *