Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. L'Engim partecipa a Corsa contro la fame

Pinerolo. L'Engim partecipa a Corsa contro la fame
L’Engim di Pinerolo organizza venerdì 22 marzo 2024 la sua “Corsa contro la fame”, per ogni giro di corsa degli allievi famiglie e sponsor verseranno un’offerta per il progetto.
Alcune classi dell’Engim di Pinerolo hanno aderito al progetto “Corsa contro la fame”, organizzato da
  • Ong Azione contro la Fame

con il patrocinio di

  • Coni
  • Miur

 

Più corri, più fondi raccogli

Si tratta di sensibilizzare famiglie e studenti non solo a un’alimentazione e uno stile di vita corretti, ma anche a una raccolta fondi da destinare all’acquisto di cibi terapeutici da inviare in Bangladesh, individuato quest’anno come Paese da sostenere. Per ogni giro di corsa effettuato dagli studenti al Parco Olimpico, familiari e sponsor vari verseranno un euro a favore del progetto.

Appuntamento il 22 marzo

«Gli studenti – spiegano i responsabili dell’Engim – hanno presentato il progetto alle loro famiglie e chiesto di essere sponsorizzati, anche con piccoli versamenti di denaro, per le attività fisiche che saranno organizzate venerdì 22 marzo, se le condizioni meteo non saranno troppo avverse. Tra gli sponsor, dovrebbe essere presente anche il negozio Il Podio di Pinerolo».

 

Che cos’è la Corsa contro la fame

La Corsa contro la Fame è un progetto completamente gratuito aperto a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, promosso da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre 40 anni nella cooperazione. Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica, come richiesto dal Ministero. Ogni anno il tema della fame viene legato a una nazione e a delle cause diverse; nell’anno scolastico 2023/2024 il paese scelto è il Bangladesh.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *