Skip to Main Content

Città  

Pinerolo: la nuova giunta Salvai, Costarelli ancora vicesindaco

Pinerolo: la nuova giunta Salvai, Costarelli ancora vicesindaco
Rieletto sindaco di Pinerolo, Luca Salvai ha firmato il decreto di nomina della nuova giunta. Come anticipato da Vita Diocesana nel suo ultimo numero (24 ottobre) nel ruolo di vicesindaco è stata confermata Francesca Costarelli.
Il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai

La nuova squadra di Salvai

Dopo la conferma alla guida di Pinerolo, Luca Salvai si è apprestato a rendere ufficiali i nomi dei componenti della sua giunta (già resi pubblici in campagna elettorale). Si tratta di Luigi Carignano, Francesca Costarelli (confermata anche vicesindaco), Bruna Destefanis, Franco Milanesi, Lara Pezzano, Giulia Proietti e Fabiano Vodini.

Chi sono gli assessori

  • Luigi Carignano, nato a Pinerolo il 7 settembre 1980, sarà assessore all’Innovazione e Digitalizzazione. Curerà Sistemi informatici e digitalizzazione dell’Ente, Gestione banche dati comunali, Piano di sviluppo fibra ottica, Servizi on-line, Servizi al cittadino, Comunicazione istituzionale, servizi demografici e cimiteriali, tributi, politiche di cittadinanza attiva e partecipazione.
  • Francesca Costarelli (nata a Pinerolo il 3 maggio 1985) sarà sia vicesindaco), sia assessore allo Sviluppo Economico. Si occuperà di Attività produttive, commercio, mercati e fiere, turismo e promozione della Città e del territorio, manifestazioni, politiche giovanili, pari opportunità.
Francesca Costarelli, vicesindaco
  • Bruna Destefanis, nata a Pinerolo il 21 febbraio 1970 è il nuovo assessore allo Sport, che seguirà Coordinamento e gestione attività sportive e manifestazioni, Gestione impianti sportivi (investimenti, manutenzioni, concessioni).
  • Franco Milanesi è nato a Torino il 5 luglio 1956 ed è stato nominato assessore all’Istruzione e Cultura. Gli affari di cui si occuperà sono: Coordinamento e gestione iniziative culturali e associazioni, Sistema museale, teatro, Corelli, sistema bibliotecario. Edilizia scolastica (investimenti e manutenzioni), servizi a domanda individuale, formazione professionale, orientamento scolastico.

    Lara Pezzano, assessore alle politiche sociali
  • Lara Pezzano (nata a Pinerolo il 28 agosto 1970) è stata confermata assessore ai Servizi Sociali e  Politiche Sanitarie. Politiche sociali, Politiche attive di sostegno al reddito e reinserimento lavorativo, emergenza abitativa e sostegno alla locazione, inclusione sociale, Anziani, Politiche sanitarie, benessere animale, Sportello di prossimità e volontaria giurisdizione, rapporti con il C.I.S.S., il Centro per l’Impiego, l’ASL. Coordinamento associazioni di volontariato sociale sono gli ambiti di cui avrà cura.
  • Giulia Proietti, nata a Venaria Reale il 3 maggio 1987, sarà assessore all’Ambiente e Mobilità Sostenibile. Curerà Mobilità sostenibile – viabilità, trasporti, verde pubblico, infrastrutture, manutenzione, riassetto idrogeologico del territorio, ambiente, rifiuti, rapporti e coordinamento associazioni ambientaliste.

    L’assessore all’ambiente, Giulia Proietti
  • Fabiano Vodini, nato a Pinerolo l’8 gennaio 1982, è il nuovo assessore all’Urbanistica e Patrimonio. Pianificazione del territorio (PRGC e varianti), Edilizia privata, Gestione e riqualificazione del patrimonio pubblico i settori di sua competenza.
Il sindaco Luca Salvai ha mantenuto per sé le deleghe a Bilancio, gestione del personale, Società partecipate, fundraising, sicurezza, politiche di area vasta.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *