Skip to Main Content

Città  

Pinerolo: la "Kandinskyana" di Paola Mongelli alla Galleria Losano

Pinerolo: la

Kandinskyana, mostra con le foto di Paola Mongelli curata da Gabriele Perretta, è aperta al pubblico presso la Galleria Losano di Pinerolo fino al 12 giugno.

 

La mostra fotografica Kandinskyana di Paola Mongelli, a cura di Gabriele Perretta, è visitabile presso la Galleria Losano di Pinerolo fino al 12 giugno.

 

Progetto fotografico

In esposizione un progetto fotografico nato nel 2019 durante una passeggiata d’inverno lungo una spiaggia bretone: un forte richiamo invita l’artista a fotografare, entra in empatia con la natura e cattura conchiglie, legnetti, molluschi, sassi e alghe che, attraverso l’inquadratura, trasforma da semplice paesaggio a composizione artistica.

Immagini che omaggiano Kandinskij

Sospesa tra astrazione e realtà, nasce così Kandiskyana, una serie di fotografie che rendono omaggio a Kandinskij e al suo pensiero compositivo.

Il curatore Gabriele Perretta

“Fotografie ricche di resti insabbiati, che si srotolano allo sguardo e si addentrano tra conchiglie e sassi, legnetti e materiali bruciati dal tempo”, così scrive il curatore della mostra Gabriele Perrotta. Che aggiunge: “La cosa che colpisce, dentro queste forme geometriche elementari purissime, è l’universo naturale ed analogico che esse rappresentano […]. La logica strutturale dei residui sabbiosi degli oggetti che diventano sintesi: punto, linea e superficie (1925)”.

 

Dove e quando

La mostra può essere visita a Pinerolo nella Galleria Losano (Via Savoia 33) dal martedì al venerdì 16/19 e il sabato e la domenica 10/12 e 16/19.

Info

Per maggiori infornazioni è possibile consultare il sito della Galleria Losano.

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *