8 Settembre 2018
Pinerolo. Inaugurata la nuova sede di Turismo Torino
Questa mattina è stato inaugurato il nuovo punto di informazione turistica di Pinerolo in Via Duomo 1, alla presenza di molte autorità della politica locale cittadina.
Prima del taglio del nastro è intervenuto il sindaco Luca Salvai: «Nei primi mesi della nostra amministrazione ci siamo trovati di fronte a due strade: o uscire dall’ente “Turismo Torino e provincia” oppure provare a investirci. Noi abbiamo scelto quest’ultima, provando a cambiare strada e cercando di risolvere le criticità: dare una sede migliore a questo ufficio (non perché l’altra fosse brutta, ma perché poco funzionale al cittadino) e supportarlo come amministrazione affinché possa lavorare al meglio. Sarebbe bello un giorno poter prendere qui i biglietti giornalieri per andare a sciare o quelli per lo Zoom».
Anche Daniela Broglio, direttrice di Turismo Torino e provincia, è intervenuta a riguardo sottolineando: «Il trasferimento dell’ufficio del turismo in una posizione più centrale permetterà di dare un servizio più efficace ai visitatori e ai cittadini, oltre ad essere presenti nel cuore degli eventi come la Fiera dell’Artigianato. Tale azione testimonia una sempre maggiore e fruttuosa collaborazione con il comune di Pinerolo al fine di promuovere le attrattive del territorio».
Infine l’assessore al turismo e alle manifestazioni Francesca Costarelli, rispondendo ad alcune nostre domande, ha precisato: «Il costo totale del rifacimento dell’ufficio si aggira attorno ai 10 mila euro. È stato un percorso non difficile, ma molto lungo. Essendo questo un palazzo soggetto alla Sovraintendenza stiamo ancora aspettando gli ultimi permessi per finire il tutto. Non ero sicura che riuscissimo ad inaugurare l’ufficio per l’Artigianato, ma ce l’abbiamo fatta». La Costarelli ha inoltre ribadito come ci sia stato un totale accordo con l’opposizione e che per lei l’importante è potersi sentire turisti anche a casa propria.
LORENZO BATTIGLIA
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *