Skip to Main Content

Città  

Pinerolo in lutto: è morto Gian Piero Clement

Pinerolo in lutto: è morto Gian Piero Clement

Gian Piero Clement, già assessore e vicesindaco di Pinerolo e consigliere regionale, sindacalista e rappresentante della sinistra comunista pinerolese, si è spento il 6 maggio 2023.

Gian Piero Clement

Grande commozione si è diffusa stamattina – 6 maggio 2023 – alla notizia della morte (dopo una lunga malattia) di Gian Piero Clement, vicesindaco di Pinerolo durante il mandato da primo cittadino di Eugenio Buttiero. Operaio e sindacalista (alla Skf, poi OMVP, poi Tekfor) ed esponente di Rifondazione Comunista, Clement (classe 1957) ricoprì anche il ruolo di consigliere regionale dal 2005 al 2010 sotto la presidenza di Mercedes Bresso.

 

Il saluto di Alberto Bassani

Alberto Bassani, segretario del Circolo di Rifondazione Comunista di Pinerolo, lo ha ricordato così su Facebook: “Ciao Gian, con te ho respirato che cosa significhi la parola compagno; da te ho imparato tantissimo, nella politica e non solo; con te ho riso; con te ho fatto festa; con te mi sono incazzato e, più sovente, ti ho fatto incazzare; a te mi sono appoggiato come ci si appoggia ad una pianta ben salda; in te ho sempre avuto un riferimento; di te ho avuto sempre una grande stima.
Mi sento molto più solo e certo non sarò l’unico. Ti ho voluto e ti voglio bene. Che la terra ti sia lieve! Hasta la Victoria Siempre!”

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *