3 Febbraio 2024
Pinerolo. Il Museo della Cavalleria entra nel circuito Turismabile
Il Museo della Cavalleria di Pinerolo, volendo rendersi accessibile sempre più a tutti, ha aderito al progetto Turismabile: da fine febbraio 2024 sarà disponibile un primo catalogo di itinerari accessibili e sostenibili.
Il Museo Storico dell’Arma di Cavalleria ha aderito al progetto Turismabile. La volontà di sempre più essere un Museo accessibile a tutti ha spinto i responsabili in questi anni, a lavorare per garantire un servizio efficiente per tutta la collettività permettendo di aderire al progetto.
A fine febbraio, Turismabile, in collaborazione con Regione Piemonte e Visit Piemonte, realizzerà un primo catalogo di itinerari accessibili e sostenibili.
Il Museo è presente sul sito https://www.turismabile.it/
Cos’è TURISMABILE?
Progetto, nato nel 2007 ed unico in Italia, della Regione Piemonte – Assessorato al Turismo – e realizzato dal settore turismo per Tutti della CPD- Consulta per le persone in difficoltà , Turismabile ha come propria mission il miglioramento dell’accessibilità turistica piemontese e nella promozione del Piemonte come destinazione for all.
Obiettivo un intero territorio che consideri la buona fruibilità delle proprie risorse elemento fondante e imprescindibile dalla qualità della propria offerta. L’accesso al turismo è un diritto per tutti garantito dall’art. 30 della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.
Con il superamento delle barriere architettoniche, culturali e sensoriali si vuole valorizzare la fruizione del patrimonio turistico Piemontese.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *