Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Il logo di Chiara Marchetto per "Riscopri Risorse"

Pinerolo. Il logo di Chiara Marchetto per

Giovedì 28 novembre – in apertura del Consiglio Comunale delle 19 – è prevista la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso indetto nell’ambito del progetto “Riscopri Risorse”, finalizzato alla progettazione di un nuovo marchio, che andrà a identificare quei microinterventi partecipati di rigenerazione progettati dalle scuole di Pinerolo (in collaborazione col comune e con il coinvolgimento della comunità locale).

Il logo scelto è stato realizzato da Chiara Marchetto, classe 1C del Liceo Artistico Buniva. Si tratta di un disegno che ritrae un puzzle a forma di mondo ed è il risultato dell’incastro di tre diversi elementi: energia (il sole), natura (gli alberi) e interventi umani (la città).

L’Assessore all’Istruzione Antonella Clapier spiega: «Gli studenti coinvolti hanno preso in esame varie micro realtà di Pinerolo, con l’aiuto di esperti e hanno proposto soluzioni di riuso che entro l’anno scolastico inizieranno a essere realizzate. Questo progetto rappresenta un’esperienza di democrazia partecipata pertanto ringrazio i consiglieri per l’opportunità che ci è stata data di vivere il momento della Premiazione all’interno del Consiglio Comunale, il principale organo collegiale locale».

Antonella Clapier

A partire dal 28 novembre, sarà allestita una mostra con i disegni di tutti i partecipanti all’iniziativa presso l’aula studio “LOFT Pinerolo Urban Box” (in Via Giolitti 7 – Piano Terra). L’esposizione sarà aperta per un mese a tutti i ragazzi e genitori che vorranno di visitarla dal lunedì al venerdì (ore 8-20) e il sabato dalle 8 alle 12.

L’istituto Buniva

Al concorso hanno partecipato l’Istituto Buniva – Liceo Artistico (classe 1C, classe 1B, classe 1D); l’Istituto Comprensivo Pinerolo 4 (classe 3C, classe 3A); il Liceo Porporato – Liceo Linguistico (classe 4E, classe 4A); l’Istituto Comprensivo Pinerolo 1 (classe 3B); l’Istituto Comprensivo Pinerolo 3 (classe 2B) e l’Istituto Maria Immacolata (classe 1B).

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *