Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Il gigante al Teatro Incontro

Pinerolo. Il gigante al Teatro Incontro

Il Teatro Incontro di Pinerolo propone il 24 febbraio 2024 alle 21 lo spettacolo “Il Gigante”, liberamente tratto da “La leggenda del Re di Pietra” di Silvia Bonino.

 

Sabato 24 febbraio alle ore 21 il Teatro Incontro di Pinerolo (via Federico Caprilli 31), nel cartellone della stagione teatrale pinerolese, ospita lo spettacolo “Il Gigante”, tratto dal libro di Silvia Bonino “La leggenda del re di pietra” (Araba Fenice, 2022).

 

Un inno alla natura

Lo spettacolo esprime una riflessione sui rapporti tra la natura e gli uomini e un omaggio al protagonista delle terre cuneesi e del basso Piemonte: il Monviso, soprannominato il Re di pietra. Che si rivela un protagonista sensibile e attento alle vicende umane. Osserva donne e uomini con viva partecipazione da millenni, aiutato dai quattro amici venti che gli fanno visita e gli raccontano dell’uomo. L’essere umano suscita l’ammirazione del gigante per i progressi di cui è stato capace, fino a quando la ricerca incessante del benessere e della ricchezza materiale rompe l’equilibrio con la natura. 

 

I protagonisti

L’adattamento teatrale è di

  • Marco Pautasso

ambiente e regia

  • Fabio Ferrero

in scena

  • Alessio Giusti

voci fuori scena

  • Irene Avataneo
  • Elide Giordanengo
  • Manlio Pagliero
  • Federico Scarpino

produzione

  • Progetto Cantoregi 

Info

Per saperne di più e per acquistare i biglietti è possibile rivolgersi a https://piemontedalvivo.it/cartellone/?season=Pinerolo&type=stagione

 

Il 23 febbraio rappresentazione a Torino

La sera prima, venerdì 23 febbraio, lo spettacolo verrà rappresentato alle ore 20:45 presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino (corso Galileo Ferraris n. 266).

Al link seguente si trovano le informazioni e la possibilità di acquistare il biglietto:

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *