4 Settembre 2013
Pinerolo. Il 7 settembre l'inaugurazione di "Future 2013"

Da sabato 7 settembre a martedì 31 dicembre, l’associazione culturale “EnPleinAir” organizza l’edizione 2013 di “Future”, nato nel 1997 con lo scopo di stimolare e incentivare la creatività promuovendo figure emergenti e note nel panorama artistico contemporaneo.
L’edizione 2013 sarà incentrata sulla ricerca dei valori culturali perduti: «Nell’incalzare di una crisi economico/finanziaria/politica – spiegano gli organizzatori – crediamo occorra affrontare la mancanza di prospettive affidando agli artisti, con il loro agire parallelo, le possibili risposte a questa condizione perché siamo convinti che la cultura (e quindi anche l’arte) continui a essere una via di ricerca che non può cessare di offrirci risposte anzi, apre nuovi versanti di visioni, magari momentanee, ma non per questo riduttive. Ecco che allora il tema che necessariamente ne consegue è il futuro».
L’allestimento della mostra, intitolata “Le stanze del futuro”, si articolerà come un susseguirsi di spazi che, come filo conduttore ha come tema il futuro e andrà a costituirsi integralmente nel corso del tempo come un work in progress.
Hanno aderito al progetto l’Accademia Albertina di Torino con gli allievi coinvolti dalla docente Laura Valle e l’Accademia Ligustica di Genova con gli allievi della docente Maria Rosa Piromalli.
La rassegna sarà inaugurata sabato 7 settembre alle 18:30 presso la sede dell’associazione (stradale Baudenasca 118, Pinerolo).
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *