Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Rinviata al 28 maggio la Giornata del naso rosso

Pinerolo. Rinviata al 28 maggio la Giornata del naso rosso

L’associazione Vip Pinerolo propone la “Giornata del naso rosso” per sensibilizzare sulla sua attività con anziani e malati domenica 21 maggio 28 maggio 2023 dalle 9 alle 19 in Piazza Facta a Pinerolo.

AGGIORNAMENTO

Per via del maltempo la Giornata del Naso Rosso da domenica 21 è spostata a domenica 28 maggio.

 

 

Il 21 maggio 28 maggio come ogni anno è in programma la GNR (giornata del naso rosso) in piazza Facta a Pinerolo a cura dell’associazione Vip.

 

 

Chi sono i Vip

Vip sta per “viviamo in positivo” è nasce a Pinerolo nel 2009 da una costola di Vip Torino e da 14 anni i suoi volontari portano il sorriso laddove ce ne sia bisogno. In particolare Vip Pinerolo ODV collabora con diverse strutture, come

  • la Casa dell’Anziano
  • la Casa di Riposo Jacopo Bernardi
  • l’Ospedale Civile E. Agnelli

nonché più di dieci scuole di Pinerolo e zone limitrofe.

 

 

Una giornata di sorrisi e sensibilizzazione

La GNR (giornata del naso rosso) è l’evento più importante per i clown di Vip Italia. Si tiene in settantuno piazze italiane radunando qualcosa come 4700 clown pronti a regale sorrisi.
«È un evento – spiega la referente di Vip Pinerolo Manuela Griffa (o meglio Clown Cho-ka-cola) – al quale lavoriamo tutto l’anno, portando in piazza giochi, colori, spettacoli ma soprattutto sensibilizzazione sul concetto di volontariato. È l’unica giornata in cui raccogliamo fondi per poter supportare la nostra formazione, il progetto scuole, le missioni di volontariato e molto altro».

 

 

Appuntamento in Piazza Facta il 21 maggio

La GNR di Vip Pinerolo ODV 2023 si terrà in piazza Facta a Pinerolo dalle 9 alle 19 di domenica 21 maggio 28 maggio (in caso di pioggia sarà posticipata alla domenica successiva) e avrà per tema “Hakuna Matata”.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *