18 Novembre 2019
Pinerolo. Goffredo Le Donne è il nuovo segretario Pd
Sulla pagina Facebook della sezione locale del Pd Pinerolese è stata annunciata l’avvenuta nomina del nuovo segretario Goffredo Le Donne, professore di 65 anni presso la scuola secondaria di secondo grado. Tale scelta è avvenuta dopo le dimissioni dell’ex segretario Stefano Ricchiardi, che dopo aver lasciato il suo ruolo all’epoca delle elezioni del 2018, lo aveva mantenuto fino alla festa dell’Unità di settembre uscendo definitivamente dal partito il 4 novembre scorso.
«Dobbiamo risolvere un’emergenza: tenere aperta la nostra sede, rendendola un luogo dinamico d’ascolto, di proposta e di azione – ha spiegato il neo segretario -. Ciò vuol dire, prima di tutto, uno sforzo economico: raccogliere nei prossimi mesi la cifra che ci permetta di affrontare questa nuova fase, sapendo di poter contare su un tetto. Nel frattempo cercheremo di capire come far sì che nella nostra sezione succedano delle cose, affinché le persone trovino una buona motivazione per entrarci e tornarci».
Per quanto riguarda le prossime amministrative, Le Donne sottolinea: «La scadenza della primavera 2021, con le elezioni amministrative sarà la verifica di questo percorso e del nostro lavoro». Infine, il democratico ha lanciato come priorità da portare avanti quella di avviare un giudizio sull’operato della giunta Salvai, l’idea di città e di territorio che si vuole proseguire e eventuali alleanze locali da creare.
Lorenzo Battiglia
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *