Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Chiusura del parcheggio in Via dei Mille: il condominio "Le Rose" paventa il degrado sociale

Pinerolo. Chiusura del parcheggio in Via dei Mille: il condominio

Non sono rimasti indifferenti i condomini e l’amministratore – Walter Morero – del Condominio Le Rose (via Dei Mille 50, Pinerolo) di fronte alla decisione del sindaco di Pinerolo, Luca Salvai, di chiudere il parcheggio seminterrato di Via dei Mille a causa dei ripetuti furti degli estintori e della conseguente pericolosità del sito. Tanto da rivolgersi in una lettera al primo cittadino per esprimere tutto il loro disappunto.

Il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai

“La singolare decisione del Sindaco di Pinerolo di chiudere il parcheggio di via Dei Mille – si legge – è una scelta inspiegabile nonché nociva e dannosa per il concentrico interessato. Una scelta dettata, a parere del Sindaco, da atti vandalici che si sono ripetuti periodicamente. È altresì vero che un parcheggio coperto non può rimanere aperto senza che i sistemi antincendio siano regolarmente attivi.
Ora, per essere chiari, tale parcheggio è stato realizzato come opere pubbliche dal costruttore del condominio di via Dei Mille 50 e deve – ripeto, deve – essere a disposizione di tutti. Il modo migliore, e più efficace, per combattere i vandali, i teppisti e la stupidità in genere di chi compie simili gesti, sarebbe quella di frequentare, utilizzare assiduamente e denunciare senza mai abbandonare suddetti luoghi. La decisione del Sindaco, invece, va esattamente nella direzione opposta. Una scelta politica, lo ripeto, inspiegabile e singolare. Infatti, è una decisione che esclude i cittadini onesti dall’uso delle opere pubbliche e consegna ai teppisti il parcheggio. Non possiamo che aspettarci, come epilogo finale di questa decisione, un dormitorio a cielo aperto o un potenziale spaccio. O meglio, un punto di ritrovo per questo genere di piaga sociale. Ad oggi l’ordinanza è a tempo indeterminato – cioè sino a “cessate esigenze” – senza un piano di sviluppo per il recupero della legalità di questo ottimo parcheggio.
Una decisione semplicemente deplorevole nonché negativa per la stessa città.
L’amministratore e i condomini sono disponibili sin d’ora a qualunque confronto con il Sindaco e tutti i cittadini interessati”.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *