Flavio Boraso è il nuovo Presidente di Federsanità Anci Piemonte. Il Direttore generale dell’Asl TO3 è stato eletto dai rappresentanti degli enti locali e dei Direttori generali di aziende sanitarie alla guida dell’ente (costituitosi a Torino nel settembre 1997) che opera in qualità di rappresentante delle Aziende sanitarie locali e ospedaliere e dei Comuni piemontesi in materia socio-sanitaria.

Flavio Boraso, neopresidente di Federsanità Anci Piemonte

Boraso, medico di 58 anni, da sempre impegnato nelle direzioni sanitarie e generali d’azienda, prima dell’Asl di Collegno, è stato Direttore sanitario ad Alessandria e Novi Ligure e poi Direttore generale della TO4. Nel subentrare a Gian Paolo Zanetta – da pochi giorni Direttore generale del Cottolengo -, che ha rimesso il mandato dopo 4 anni, il nuovo presidente si è detto pronto a seguire le linee del suo predecessore, mantenendo la collaborazione con l’Anci per lo sviluppo delle attività sanitarie e di salute sul territorio.

Il presidente uscente, Gian Paolo Zanetta

Gian Paolo Zanetta, il presidente uscenteUn nuovo avvio dei corsi di formazione per Amministratori locali in tema socio sanitario e assistenziale sarà tra le prime iniziative del neopresidente, insieme allo sviluppo della convenzione con l’Università di Torino e la Suism per le buone pratiche del movimento e dell’attività fisica come ”terapia” di prevenzione.