Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. All'Engim le acconciature portano il messaggio degli Special Olympics

Pinerolo. All'Engim le acconciature portano il messaggio degli Special Olympics

Con passo ora deciso e studiato, a ritmo di musica, hanno percorso il red carpet del loro anno scolastico. Un traguardo raggiunto e condiviso con le famiglie, riunite a far da pubblico delle grandi occasioni. Lo scorso lunedì 30 giugno, gli allievi del settore Acconciatura dell’Engim Piemonte “S.L.Murialdo” di Pinerolo, hanno sfilato, rilanciando il messaggio e la filosofia degli Special Olympics: «Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze».

A presentare l’evento il maestro Mauro Goia che non solo ha proposto le basi musicali, ma ha dato anche spazio a due allieve del seminario musicale svolto all’Engim nel periodo scolastico. Daisy Cannarozzo ha cantato dal vivo “Woman in love” e “I Just Called to Say I Love You”, mentre Alice Costantino si è esibita come solista al clarinetto suonando il brano “Fly me to the Moon”.

«In occasione del passaggio in città della Torch Run dei Giochi  Estivi Nazionali che si terranno a Torino dal 6 al 9 giugno” – ha spiegato la coordinatrice Roberta Chiabrando – abbiamo deciso di dedicare la sfilata agli Special Olympics, manifestazione sportiva per le persone con disabilità intellettive, proponendo acconciature artistiche ispirate alle diverse discipline». A dar voce alla storia e ai protagonisti dei giochi sono stati i volontari dell’Associazione LAaV di Torre Pellice.

Presenti anche la vice sindaco di Pinerolo, Francesca Costarelli, e la consigliera Lia Bianco.

La manifestazione si è conclusa in un clima di festa e di riconoscenza, soprattutto nei confronti dei formatori, ma non è terminato l’impegno dell’ENGIM che sarà presente ai giochi dal 6 all’8 giugno. «I futuri estetisti e parrucchieri delle sedi ENGIM “San Luca” di Torino e “S.L. Murialdo” di Pinerolo – riferisce Roberta Chiabrando – allestiranno una postazione benessere all’interno dell’area famiglie del Palavela di Torino per permettere, a chiunque transiti nell’area, di concedersi un momento di relax!» Un gesto di generosità, quindi, che offre ai giovani dell’Engim la possibilità di mettersi alla prova nel mondo del lavoro.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *