10 Luglio 2015
Pinerolo. Alcuni immigrati saranno ospitati negli ex locali della stazione

10 luglio 2015
Partirà a settembre a Pinerolo un progetto di social housing, che consentirà di ospitati alcuni immigrati negli ex locali della stazione di Pinerolo.
Le persone che saranno ospitate sono in fase di definizione e sono «seguite da operatori sociali e dalla prefettura», come sottolinea Max Ferrua, operatore del consorzio La Valdocco di Torino che ha avviato e segue il progetto.
Un progetto che è partito quando al Consorzio si è presentata la possibilità di affittare ad un prezzo «particolarmente conveniente» i locali. «A questo punto – continua Ferrua – abbiamo contattato il comune di Pinerolo e insieme abbiamo deciso di far partire questo progetto di social housing».
«Un’altro punto su cui si sta parlando – conclude l’operatore del consorzio – è di mettere i locali a disposizione delle famiglie disagiate di Pinerolo. È un’ipotesi in fase di valutazione, che ci piacerebbe concretizzare».
Attualmente nei locali sono in corso dei lavori di ristrutturazione per renderli abitabili, e saranno pronti per l’uso intorno a settembre.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *