11 Dicembre 2018
Pinerolo. Adriano Dal Col di Ashar Gan “Samaritano 2018”
Ogni due anni l’AVIS per “dar voce alle buone azioni”, quelle che non fanno notizia, assegna il “Proemio nazionale Samaritano”. Quest’anno ad essere premiato con questo riconoscimento è stato Adriano Dal Col, ingegnere in pensione, residente a Pinerolo.

Protagonista in varie vesti del mondo del volontariato, Dal Col è presidente dell’associazione “Ashar Gan” che si occupa di attività di cooperazione internazionale in favore dei paesi in via di sviluppo (in particolare nel Bangladesh).

A consegnare a Dal Col, lunedì 3 dicembre a Dolo (cittadina della Riviera del Brenta), il premio Samaritano 2018 è stato Pietro Bartolo, medico di Lampedusa da anni in prima linea nei soccorsi ai disperati del mare.
G.R.
Buongiorno.
Sono stato compagno al Politecnico di Torino di Adriano (ingegnere idraulico come lui).
Ho trovato un suo appunto di fine 1975.
Vorrei mettermi in contatto con lui e salutarlo. Di lui ho un ricordo molto sfumato ma comunque mi è rimasto quello di una brava persona.
Mi fareste cosa grata inviandomi il suo indirizzo e-mail.
Grazie e cordiali saluti
Domenico Ubertalli