È ormai un appuntamento fisso quello dei panettoni e pandori che l’Admo Piemonte, con l’inizio dell’Avvento, porta nelle piazze con la campagna “Un panettone per la vita”.

Quest’anno i volontari Admo (associazione donatori midollo osseo) in qualche paese sono già andati, ma non hanno ancora finito le scorte così sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre i panettoni si potranno comprare (in occasione delle messe) sul sagrato delle chiese di Scalenghe; la domenica il banchetto Admo sarà anche davanti alle chiese di Buriasco.

Numerose le date a disposizione in val Chisone: il primo dicembre al mercato di Perosa Argentina e davanti al tempio valdese di Pomaretto; nel weekend tra novembre e dicembre l’appuntamento è sul sagrato della chiesa di Pinasca. Il paese più goloso sembra essere Roure dove gli amici dell’Admo andranno, sempre sui sagrati, in ben quattro giornate: 30 novembre, 1, 7 e 8 dicembre. A Porte chi non vuol restare senza panettone può trovarsi sabato 7 dicembre presso la Sala Anziani.

Anche ai mercatini di Prarostino (1° dicembre) i panettoni faranno bella mostra, così come il giorno dell’Immacolata alla chiesa di Bricherasio. Per i golosi ritardatari l’ultima occasione sarà il 13 dicembre al mercato di Luserna San Giovanni.

Naturalmente per l’acquisto è possibile recarsi anche alla sede dell’Admo Piemonte a Villar Perosa in Viale Agnelli 23 (altro punto vendita a Pinerolo la pizzeria Riverside).