11 Giugno 2019
Pinasca. Tre donne nella nuova giunta Rostagno

Nella serata dell’11 giugno si è riunito per la prima volta il rinnovato consiglio comunale di Pinasca. Dopo la verifica delle condizione di eleggibilità dei consiglieri, Roberto Rostagno (al secondo mandato) ha prestato il giuramento di fedeltà alla Repubblica, per poi passare alla comunicazione dei componenti della sua nuova giunta: confermati Daniela Prot e Giancarlo Vola – con la prima vicesindaco, ma Rostagno ha spiegato che nel corso del mandato avverrà un passaggio a Vola della carica -, i volti nuovi sono quelli di Claudia Brigato e Rossana Todesco. Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe al Bilancio e ai Servizi sociali. Istruzione e Urbanistica sono toccate alla vicesindaca, mentre Vola si occuperà di Protezione Civile, viabilità e Lavori Pubblici, Brigato avrà la delega al Patrimonio e Todesco a Cultura, Sport, Eventi e Associazioni.
Nominata anche la commissione elettorale che affiancherà il sindaco: gli assessori Brigato e Vola e il consigliere Giulio Sacchero (i consiglieri Vera Giordano, Valentina Tinetto e Federico Aymar saranno i supplenti).
Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente e la IV variante al bilancio 2019, il sindaco ha comunicato anche gli incarichi assegnati ai vari consiglieri che assisteranno sia il primo cittadino che i membri della Giunta. Roberto Galliano si occuperà di politiche sportive e risorse finanziarie, Aymar (il consigliere più votato che sarà anche Capogruppo) di ambiente e eco-sostenibilità, Giordano curerà i servizi generali e i consorzi irrigui, Tinetto le manifestazioni, Sacchero il verde pubblico e i parchi gioco, Beatrice Collino il turismo e i servizi sociali, Nicholas Baudracco seguirà la protezione civile con un occhio di riguardo alla pianificazione, mentre Willy Ribetto avrà gli incarichi all’agricoltura e alla manutenzione del territorio.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *