4 Ottobre 2021
Pinasca. Sui sentieri dei partigiani con Costruire Cantando
La Resistenza ha camminato per i sentieri di Pinasca. Per ricordarsene domenica 10 ottobre è in programma lo spettacolo itinerante “7 ponti resistenti” curato dal Gruppo Costruire Cantando sulla mulattiera tra le borgate Tagliaretto e Gran Dubbione; ritrovo al Ponte Annibale (Dubbione) con partenza alle 8 (1° gruppo) e alle 8:30 (2° gruppo). In alternativa chi volesse potrà salire in auto a Tagliaretto (dove partirà lo spettacolo itinerante) o a Grandubbione (per la conclusione).
La manifestazione (patrocinata da Comune e Città Metropolitana) vede coinvolte Pro Loco, CAI e Anpi; per via delle norme Covid la partecipazione sarà a numero chiuso (prenotazione obbligatoria ai numeri 392.165.09.23 – 346.211.91.63 (ore serali) o via mail pinascaproloco@gmail.com – cai.pinasca@gmail.com
Costruire Cantando racconterà diversi episodi del tempo della guerra nei luoghi dove accaddero mescolando la memoria partigiana alla riscoperta del territorio. A conclusione del percorso, nello spiazzo di fianco al cimitero di Serremoretto, incorniciato dalla chiesa e dalle montagne, il gruppo proporrà un gran finale musicale.
Al termine per chi lo vorrà, sarà possibile pranzare (menù fisso 20 euro) presso il ristorante La Beppa dove, in caso di maltempo sarà proposto una riduzione dello spettacolo (prenotazioni consigliate al 345.049.9864; obbligo di green pass).
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *