Skip to Main Content

Giovani  

Pinasca. L’Oratorio estivo supera le rivalità tra parrocchie!

Pinasca. L’Oratorio estivo supera le rivalità tra parrocchie!

Non è ancora iniziata, ma l’Estate in oratorio della parrocchia Santa Maria Assunta sembra già un successo a giudicare dalle adesioni dei bambini. «Siamo davvero rimasti senza parole – fanno sapere gli animatori – per la partecipazione delle famiglie di Pinasca e dintorni e il numero dei bambini che hanno accolto la nostra proposta: abbiamo messo il limite a 55 bambini per settimana e abbiamo le settimane quasi tutte piene!»

I bambini dell’Estate Ragazzi della parrocchia S.M. Assunta (prima del Covid)

Ad accrescere la gioia degli organizzatori anche «le tantissime new entry tra ragazzi che prima venivano all’oratorio e ragazzi che si sono aggiunti per amicizie nel gruppo, soprattutto da Villar. Inoltre la cosa che assolutamente ci teniamo a sottolineare è la collaborazione con il gruppo giovani dell’oratorio di Dubbione, in particolare con quattro ragazzi con cui abbiamo deciso di unire le forze. L’oratorio sarà svolto a Pinasca per questione di spazi, ma i ragazzi di Dubbione manterranno la loro identità di gruppo come è giusto che sia, abbiamo però scelto di unire le forze per fare ripartire la proposta dell’oratorio e aiutarci visto il periodo di pausa a cui questo periodo ci aveva costretto».

Ad accomunare pinacini e dubbionesi, al di là delle antiche rivalità, anche il desiderio di testimoniare la loro presenza e disponibilità a impegnarsi per gli Oratori a vantaggio dei più piccoli e delle famiglie.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *