Skip to Main Content

Territorio  

Pinasca. L’AVIS fa a meno dei calendari, ma nel 2021 vuol ripartire con entusiasmo

Pinasca. L’AVIS fa a meno dei calendari, ma nel 2021 vuol ripartire con entusiasmo

Verso la fine dell’anno molte associazioni per autofinanziarsi passavano casa per casa per distribuire calendari a fronte di una piccola offerta. Con l’emergenza Covid, però la distribuzione comporta qualche rischio, che non tutti si sono sentiti di affrontare.

Se ad esempio l’AVIS di Villar Perosa ha scelto, osservando tutte le precauzioni del caso, di continuare con la consueta distribuzione, la sezione di Pinasca ha scelto per quest’anno di rinunciare a una tradizione che portava avanti fin dalla sua fondazione.

«Come tanti si saranno accorti – fa sapere il presidente Marco Damiano – non siamo passati con i tradizionali calendari, e sono altresì saltati appuntamenti attesi come la gita e il pranzo sociale. Non è però venuto meno, nonostante la mole di difficoltà, l’impegno dei nostri donatori che hanno continuato a donare e ai quali va il nostro grazie». Nei progetti, ad arricchire il calendario 2021 sarebbe stata la fantasia dei bambini grazie alla collaborazione di alcune insegnanti: «Un grande grazie – prosegue Damiano – va anche alle classi terza e quinta della Scuola Primaria Statale Hurbinek, che hanno realizzato diversi disegni per illustrare i nostri calendari».

Alcuni dei disegni preparati dai bambini della scuola per il Calendario dell’Avis Pinasca

Nel porgere gli auguri a chi ha sempre sostenuto l’associazione, l’auspicio dell’AVIS pinaschese «quando la situazione generale lo consentirà, il nostro auspicio è di ricominciare con tutte le consuete iniziative e anche con le eventuali nuove proposte, che scaturiranno dal futuro direttivo». Che sarà rinnovato in occasione dell’assemblea dei soci, «Covid permettendo, in programma domenica 21 febbraio 2021».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *