Skip to Main Content

Territorio  

Pinasca. Il comune pensa al Centro Estivo

Pinasca. Il comune pensa al Centro Estivo

Nell’anno del Covid, le tradizionali estate-ragazzi in parrocchia cedono il passo. Troppe le responsabilità e gli oneri imposti dalle nuove norme. Così l’amministrazione di Pinasca sta valutando se e come organizzare un Centro Estivo sul territorio comunale per dare la possibilità alle famiglie di trovare un aiuto nella gestione delle giornate e ad ai bambini di ritrovare quel rapporto di comunità a cui con la chiusura delle scuole (e non solo) hanno dovuto rinunciare.

Il Comune, pur avvalendosi anche di volontari e associazioni, pensa di appoggiarsi a un soggetto professionale con personale preparato e formato al rispetto delle nuove regole a garanzia e a tutela della salute dei bambini. Il Centro Estivo ospiterebbe ragazzi dai 3 ai 14 anni e sarebbe aperto in orario pomeridiano dal lunedi al venerdì dalle 14 alle 18, con un costo indicativo intorno ai 50 euro settimanali per bambino (le spese sostenute per il centro estivo potranno essere rendicontate per la richiesta del Bonus per “l’iscrizione ai centri estivi e servizi integrativi per l’infanzia” previsto nel Decreto Legge n. 34/2020).

Onde capire le esigenze delle famiglie, il comune chiede alle stesse di manifestare il proprio interesse (non si tratta di un’iscrizione) alla proposta, compilando un apposito modulo da trasmettere entro il 16 giugno via mail a pinasca@comune.pinasca.to.it

Il modulo per segnalare l’interesse al Centro Estivo comunale

Il modulo può essere scaricato al link:

https://www.comune.pinasca.to.it/wp-content/uploads/2020/06/Modulo-Pre-Adesione-Centro-Estivo-_2_.pdf

CS

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *