26 febbraio 2014

Oggi la comunità di Buriasco ha dato l’addio a Giuliano Locci, il bambino di sette anni mancato per cause ancora da chiarire. I funerali sono stati celebrati nella chiesa parrocchiale di Buriasco dal parroco don Arkadius Pietrzak. Attorno ai genitori, Mary e Gigi, e alla sorella Alessia si è raccolta tutta la comunità buriaschese e in particolare gli amici della scuola e dell’oratorio. Anche il vescovo, attualmente in Messico per presiedere il funerale del padre del sacerdote don Omar Larios Valencia, ha voluto inviare un messaggio di condoglianze alla famiglia così duramente provata da questo lutto.

23 febbraio 2014

Il bambino di Buriasco, ricoverato all’Ospedale Regina Margherita per un sospetto caso di meningite (così come comunicato dall’Ufficio Stampa dell’Asl To3), è mancato nella notte del 22 febbraio.  I medici dell’ospedale pediatrico torinese, che hanno effettuato due interventi chirurgici per un edema al cervello, non sono riusciti a salvare al vita del piccolo. Hanno comunque smentito l’ipotesi della meningite. Una risposta sulla causa del decesso si avrà solo con l’autopsia.

21 febbraio 2014

Si è verificato un caso di sospetta meningoencefalite in un bambino di 7 anni residente a Buriasco.

Il bambino è stato ricoverato presso il Reparto di Rianimazione-Terapia intensiva dell’Ospedale Regina Margherita, dove sta lottando per vivere.

Il bimbo, in seguito all’insorgenza di una sintomatologia febbrile con vomito e mal di testa, è stato portato al Pronto Soccorso di Pinerolo mercoledì scorso dove, visto l’aggravamento dei sintomi stessi ed a seguito di una TAC che ha evidenziato una ipertensione endocranica, è stato formulato un primo sospetto di meningoencefalite; il bambino è stato, quindi, trasferito per competenza all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Come è prescritto in questi casi, a scopo precauzionale, è stata praticata la profilassi antibiotica a tutte le persone che nei giorni precedenti erano stati a contatto diretto con il paziente, i familiari e i compagni di classe.

buriasco