Skip to Main Content

Pianura  

Scalenghe promuove una comunità accessibile

Scalenghe promuove una comunità accessibile

Concluso a Scalenghe il ciclo di incontri “Spazi di Inclusione”, volti a promuovere il dialogo su partecipazione, inclusione e disabilità.

Si è concluso a Scalenghe il ciclo di incontri “Spazi di Inclusione”, un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Cà Nosta, nell’ambito del bando “Benessere in Comune”. I tre appuntamenti hanno favorito il dialogo e la riflessione su partecipazione, inclusione e disabilità con la comunità locale.

L’obiettivo primario è stato porre la persona al centro dell’attenzione, con la forte convinzione che debba essere la società stessa – la comunità locale e l’amministrazione comunale – ad adeguarsi ai bisogni del singolo, e mai il contrario.

Durante gli incontri, sono stati coinvolti professionisti competenti e appassionati che operano all’interno di istituzioni sociali, sanitarie, nel mondo della scuola, e numerose associazioni attive nell’ambito dello sport e della cultura. Questo ha permesso di offrire a tutti i presenti uno spaccato completo del mondo dei servizi e delle risorse che offrono risposte essenziali ai bisogni di famiglie e giovani con disabilità.

Scalenghe si impegna a diventare una comunità autenticamente inclusiva. Questi incontri hanno cementato la consapevolezza che la diversità non sarà mai un ostacolo, ma piuttosto una piattaforma di lancio per colorare il mondo di bellezza, rendendola disponibile e fruibile a tutti.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *