8 Aprile 2025
Roletto. Riprenderanno i lavori interrotti la scorsa estate

Gli aggiornamenti di Cristiana Storello, sindaco di Roletto, sulla vicenda dei lavori sull’ex municipio, gli ambulatori e la piazza sospesi nell’estate 2024.
La rinuncia della ditta incaricata
Cristiana Storello, prima cittadina di Roletto, spiega il mancato completamento di alcuni lavori pubblici:
«A breve ricominceranno i lavori in piazza per il completamento dell’ex municipio, degli ambulatori e della piazza interrotti la scorsa estate. Purtroppo la ditta vincitrice dell’appalto dopo aver eseguito circa metà del progetto ha manifestato l’impossibilità di continuare nell’opera chiedendo una risoluzione del contratto».
Prosegue Storello:
«Fin da subito gli uffici hanno lavorato in questa direzione e a breve sarà individuata una nuova ditta che abbia le certificazioni e la possibilità di completare l’opera entro marzo 2026».
Procedure complicate, non inerzia
La sindaca ribadisce:
«Mai da parte dell’Amministrazione, né tanto meno, da parte degli uffici comunali vi è stata inerzia nella gestione di questa vicenda, purtroppo nei lavori pubblici, anche quando si è palesemente dalla parte della ragione, le procedure da adottare sono complicate ed è necessario agire con prudenza per assicurare all’ente la massima tutela e nel medesimo tempo conseguire il risultato a cui si aspira. Ci scusiamo per l’inevitabile disagio arrecato».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *