Sabato 3 settembre presso il Campo Sportivo di San Secondo la band Sensazioni ha tenuto un concerto tributo ai Nomadi intitolato “Il cuore di Sanse” e dedicato agli amici Gabri e Mario prematuramente scomparsi.

Pino Sardella e Michelangelo Banchio

La band pinerolese “Sensazioni” è da alcuni anni impegnata in concerti live sul nostro territorio e non solo. I fondatori della band sono due ex componenti della storica band “Sesto Senso” (anch’essa pinerolese) ovvero il front man Michelangelo Banchio e il chitarrista Pino Sardella.

Il resto della band

Gli altri componenti del gruppo sono

  • Claudio Meirone (batteria)
  • Daniele Maranetto (basso)
  • Enzo Tumminello (sax),
  • Giorgio Audrito (violino)
  • Lorenzo Malavenda (fisarmonica e tastiere)

Musicisti ricchi di storia

Sono tutti musicisti con notevole esperienza, come per esempio Daniele Maranetto che è stato il fondatore della Tribute Band Vasco Rossi “Blascomania” e ne è tuttora l’attuale bassista.

Claudio Meirone (batteria) ha suonato in passato con diversi gruppi tra i quali “Big Mama” e “Affittasi Cantina” in oltre duecento concerti, Giorgio Audrito (violino) nonostante nel gruppo suoni il violino è diplomato al Conservatorio in pianoforte ed ha all’attivo numerosi concerti, Lorenzo Malavenda (fisarmonica e tastiere) possiede grande esperienza nella musica da ballo con entrambi gli strumenti, Enzo Tumminello (sax) ha suonato con molte band del torinese ed è stato membro della banda musicale ANA di Pinerolo.

Francesco Sardella

Buon sangue non mente!

A questi si è da poco aggiunto il giovanissimo Francesco Sardella (figlio del chitarrista Pino) che alla batteria accompagna in modo superbo la band durante l’esecuzione del brano “La collina”, certamente uno dei pezzi dei Nomadi più complessi per questo strumento perchè richiede una notevole tecnica e determinato virtuosismo.

Nomadi Tribute Band

La band è stata insignita del riconoscimento ufficiale Nomadi Tribute Band e tra i numerosi suoi concerti ne figurano molti rivolti alla solidarietà, tra questi quello eseguito sabato 3 settembre presso il Campo Sportivo di San Secondo intitolato “il cuore di Sanse” e dedicato agli amici Gabri e Mario prematuramente scomparsi.

Info

Per saperne di più e conoscere le date dei prossimi concerti è possibile consultare il sito www.sensazioni.org oppure visitare il loro profilo Facebook in costante aggiornamento.

Valter Ribet