Skip to Main Content

Giovani  

Osasco. Edizione autunnale di Ninfea Verde

Osasco. Edizione autunnale di Ninfea Verde

L’Istituto Agrario Prever di Osasco ospita il 30 novembre 2024 un’edizione straordinaria autunnale della manifestazione fieristica Ninfea Verde.

L’istituto Prever, sede agraria di Osasco, dopo quattordici edizioni della manifestazione fieristica Ninfea Verde nel periodo primaverile, si rinnova ed esce con un’edizione straordinaria autunnale che si terrà sabato 30 novembre.

Ninfea Verde – Porte aperte al Futuro, sempre in collaborazione con la Proloco e patrocinata dal Comune di Osasco, riunisce in un’unica giornata due manifestazioni dell’istituto:

  • la notte dell’agrario (iniziativa di orientamento rivolta agli allievi di seconda e terza media)
  • la classica edizione primaverile, con le attività laboratoriali e divulgative finalizzate ad approfondire la conoscenza dell’ambiente, della tutela del paesaggio e delle produzioni agroalimentari di qualità

Gli allievi delle scuole medie e tutti i visitatori potranno passeggiare liberamente nei corridoi, nei laboratori e nelle aule scolastiche per scoprire i segreti della natura, partecipare ai laboratori ma anche per informarsi sulle attività di educazione civica, alla salute e sportive. I nostri allievi del corso tecnico e professionale, seguiti dai docenti, presenteranno le diverse attività laboratoriali e risponderanno alle domande dei visitatori.

Non mancherà, anche quest’anno, il tradizionale mercatino degli espositori con vivaisti e produttori tipici che in caso di mal tempo si terrà negli spazi interni della scuola.

I ragazzi delle scuole secondarie di I grado e le loro famiglie potranno inoltre partecipare alla presentazione dell’offerta formativa che si terrà alle ore 10:30 – 14:30 e 16.

Il programma completo sarà disponibile nei giorni antecedenti la manifestazione sul sito della scuola www.prever.edu.it

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *