Ha riscosso grande successo la prima cena sociale del giovane Toroclub di Macello, svoltasi martedì 10 dicembre nel salone comunale della “Cascina ai Carlot”.

Alla cena dovevano essere presenti anche dei calciatori del Torino Fc, ma i blocchi stradali messi in piedi dal Comitato 9 Dicembre gli hanno impedito di raggiungere Macello.

Nonostante l’imprevisto, l’umore del centinaio di tifosi presenti non è mutato affatto: la serata è trascorsa infatti, in un clima di festa e, favorito anche dell’ottimo momento della squadra (reduce da un pesante successo sulla Lazio appena 48 ore prima e settima in classifica), e arricchita da figure prestigiose.

Erano presenti infatti Don Aldo Rabino (storico cappellano del Toro, premiato dal direttivo del club per l’ultimo suo libro, scritto mano a mano con il giornalista Mediaset Beppe Gandolfo “il mio Toro la mia missione”) e le “vecchie glorie granata” Angelo Cereser e Rosario Rampanti.

Durante la serata, animata da diversi cori intonati da rappresentati della Curva Maratona, sono stati premiati i due tesserati più giovani presenti (Mattia e Alessandro, entrambi di 9 anni) e il più “anziano” (Giuseppe, 77 anni), gli ospiti d’onore e i club partecipanti (Piscina, Frossasco, Pinerolo e Bruino).

Nel finale ha preso la scena una ricca lotteria densa di premi rigorosamente “granata” (tra i regali più ambiti un pallone autografato da tutti i giocatori di Giampiero Ventura e alcune t-shirt e polo).

Comprensibilmente soddisfatti i giovani del direttivo di quello che si sta confermando di essere uno dei club granata più attivi del pinerolese: «È andato tutto alla grande, non credevamo in un successo simile – le parole del presidente Manuel Possetti –. Ad un certo punto, a causa delle strade bloccate nel circondario, abbiamo temuto il peggio, e invece per fortuna la situazione è migliorata».

Dopo la cena, il Toroclub Macello si prepara al 2014: «Abbiamo in programma una serata dedicata ai tesseramenti per fine gennaio – continua Possetti –,una grigliata a fine campionato e, in estate, l’ormai classico torneo di calcio a 5 riservato ai club granata, che ha riscontrato un grande successo l’anno scorso».

Cena ToroClub Macello 2013