Sabato 9 e domenica 10 luglio #librisulsagrato farà a tappa nella parrocchia di San Rocco a Dubbione di Pinasca.

Al termine delle messe un volontario presenterà i libri di Vita Editrice che potranno essere acquistati all’uscita della chiesa.

Questi gli orari:

• sabato ore 17;
  • domenica ore 9 e 10.30.

Tutto il ricavato andrà a sostenere il giornale Vita Diocesana Pinerolese che viene distribuito gratuitamente in tutte le parrocchie della diocesi.

Tra le novità: “Cose dell’altro secolo” di Piero Righero, ora tradotto anche in lingua piemontese da Carlin Porta.

Sono davvero dell’altro secolo le storie vere narrate in questo libro. Ambientate grosso modo nel decennio seguente la fine della seconda guerra mondiale, negli anni in cui l’Italia provava a rialzare la testa, dopo i disastri del fascismo e del conflitto. In queste pagine non c’è spazio per la nostalgia fine a se stessa o per la tiritera del «si stava meglio quando si stava peggio». C’è, al contrario, il racconto schietto di una realtà quotidiana forse da molti sbrigativamente dimenticata, vista con gli occhi di un bambino e raccontata con la semplicità di cui è capace soltanto un nonno. Piero Righero (Frossasco, 1946) è approdato alla narrativa nell’età della meditazione, raggiungendo un successo ampio anche oltre il proprio territorio. Cose dell’altro secolo segue la raccolta Apocalisse a Rocca Baral, e i romanzi brevi Il bërgé e La bruma sul Po.