Skip to Main Content

Pianura  

In preghiera per don Marco Silvestrini, ammalato di Covid

In preghiera per don Marco Silvestrini, ammalato di Covid

Le comunità di Campiglione e Fenile da diversi giorni sono in apprensione per la salute del loro parroco, don Marco Silvestrini. Positivo al Covid, domenica 14 marzo era stato ricoverato nell’Ospedale Agnelli di Pinerolo. Le sue condizioni sono progressivamente peggiorate fino a che, martedì scorso, i medici hanno deciso di intubarlo e di trasferirlo nell’ospedale di Tortona che dispone ancora di posti letto in terapia intensiva. 

Don Marco Silvestrini

Appena appresa la notizia, in molti hanno iniziato a pregare e a chiedere preghiere per don Marco. 

«Ieri 1ho postato sul gruppo Fb Amici del Beato Carlo Acutis, come è abitudine dei suoi componenti, una richiesta di preghiera per don Marco – racconta un insegnante di religione della diocesi -. Mi ha commosso la risposta dei partecipanti al gruppo. Sono oltre 700 le persone che hanno commentato  con un emoticon  o due righe all’appello. Molti invocano l’intercessione del Beato Acutis per don Marco. Persone per lo più che non lo conoscono direttamente. È di conforto sperimentare la potenza della preghiera che ci rende una sola famiglia». 
Il vescovo Derio propone, per venerdì 19 marzo alle ore 21.00, un momento di preghiera diocesano che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Vita Diocesana.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *