Skip to Main Content

Pianura  

Il Teatro Blu di Buriasco riapre le porte

Il Teatro Blu di Buriasco riapre le porte

Il Teatro Blu di Buriasco ospita la commedia “La Isla” (5 aprile 2025) e un omaggio a Tamara De Lempicka in “Tamara la femme d’or” (6 aprile 2025).

Dopo la pausa di marzo, il Teatro Blu di Buriasco è pronto a riaccogliere il suo pubblico con una programmazione ricca di appuntamenti. Si parte sabato 5 aprile alle 21:15 con lo spettacolo comico “La Isla” della compagnia Teatro Tideau.

“La Isla”: risate tra leggenda e realtà

“La Isla” è una commedia scritta, diretta e interpretata da Gian Carlo Fantò, che vede protagonisti cinque personaggi apparentemente senza legami, catapultati su un’isola misteriosa. Un luogo leggendario, dove si dice sia possibile “rimettere a posto le cose”. Tra equivoci, situazioni paradossali e dialoghi esilaranti, lo spettacolo promette una serata di puro divertimento.

“Tamara la femme d’or”, un’icona dell’Art Déco

Domenica 6 aprile alle 16, il sipario si alzerà su “Tamara la femme d’or”, spettacolo che chiude la rassegna “Domeniche a teatro”. Antonella Rebisso, accompagnata da Valentina Faro, porterà in scena la vita della pittrice Tamara De Lempicka, icona dell’Art Déco e figura controversa.

Un viaggio nella vita di Tamara De Lempicka

Lo spettacolo, tratto dall’omonima opera teatrale di Mario Moretti, ripercorre i momenti salienti della vita di Tamara De Lempicka, narrati attraverso il ricordo della figlia Kisette. Amori, passioni, successi e scandali si intrecciano in un racconto intenso e coinvolgente, che culmina con la rievocazione dell’ultimo desiderio dell’artista: che le sue ceneri fossero sparse sul vulcano Popocatepetl.

Informazioni utili
  • “La Isla”: sabato 5 aprile, ore 21:15 – Ingresso: 12 euro
  • “Tamara la femme d’or”: domenica 6 aprile, ore 16 – Ingresso: 12 euro

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *