28 Marzo 2025
Il Teatro Blu di Buriasco riapre le porte

Il Teatro Blu di Buriasco ospita la commedia “La Isla” (5 aprile 2025) e un omaggio a Tamara De Lempicka in “Tamara la femme d’or” (6 aprile 2025).
Dopo la pausa di marzo, il Teatro Blu di Buriasco è pronto a riaccogliere il suo pubblico con una programmazione ricca di appuntamenti. Si parte sabato 5 aprile alle 21:15 con lo spettacolo comico “La Isla” della compagnia Teatro Tideau.

“La Isla”: risate tra leggenda e realtà
“La Isla” è una commedia scritta, diretta e interpretata da Gian Carlo Fantò, che vede protagonisti cinque personaggi apparentemente senza legami, catapultati su un’isola misteriosa. Un luogo leggendario, dove si dice sia possibile “rimettere a posto le cose”. Tra equivoci, situazioni paradossali e dialoghi esilaranti, lo spettacolo promette una serata di puro divertimento.
“Tamara la femme d’or”, un’icona dell’Art Déco
Domenica 6 aprile alle 16, il sipario si alzerà su “Tamara la femme d’or”, spettacolo che chiude la rassegna “Domeniche a teatro”. Antonella Rebisso, accompagnata da Valentina Faro, porterà in scena la vita della pittrice Tamara De Lempicka, icona dell’Art Déco e figura controversa.
Un viaggio nella vita di Tamara De Lempicka
Lo spettacolo, tratto dall’omonima opera teatrale di Mario Moretti, ripercorre i momenti salienti della vita di Tamara De Lempicka, narrati attraverso il ricordo della figlia Kisette. Amori, passioni, successi e scandali si intrecciano in un racconto intenso e coinvolgente, che culmina con la rievocazione dell’ultimo desiderio dell’artista: che le sue ceneri fossero sparse sul vulcano Popocatepetl.
Informazioni utili
- “La Isla”: sabato 5 aprile, ore 21:15 – Ingresso: 12 euro
- “Tamara la femme d’or”: domenica 6 aprile, ore 16 – Ingresso: 12 euro
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *