4 Aprile 2017
Gli alpini di CAVOUR nella Marche in nome della solidarietà
Il filo della solidarietà lega Cavour a Pieve Torina, piccolo centro delle Marche, in provincia di Macerata, devastato dal terremoto.
Dopo la visita del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, quindici giorni fa, è toccato agli alpini di Cavour l’onore di stringere la mano ai cittadini marchigiani e consegnare loro un concreto sostegno alla ricostruzione.
Spiega il capogruppo degli alpini cavouresi, Francesco Crosetti: «Con la cena della Befana Alpina, e altre iniziative, abbiamo raccolto fondi da destinare ai terremotati. La ricostruzione delle scuole di Pieve Torina è uno dei progetti scelti dall’Ana nazionale. Già nelle passate settimane abbiamo versato i contributi sull’apposito conto corrente, ma sabato scorso abbiamo voluto raggiungere il paese personalmente con una delegazione cavourese per portare direttamente la nostra solidarietà».
L’assessore, e alpino, Mauro Chialvetto ha fatto parte della delegazione che ha raggiunto le Marche: «Questa è la dimostrazione concreta della solidarietà e della vicinanza che la comunità cavourese esprime nei confronti di Pieve Torina. Pur se ci separano 700 km, la tragedia che ha colpito le città e i paesi del Centro Italia ha colpito e segnato nel profondo anche la nostra comunità che oggi, attraverso le iniziative degli alpini e di altre associazioni territoriali, è qui per offrire il modesto, ma importante contributo alla ripartenza e alla rinascita di Pieve Torina. Nelle tragedie e nelle difficoltà la nostra Italia, fatta di migliaia di campanili, si unisce e si avvicina. Sono certo che in futuro questo gesto di solidarietà si tramuterà in un’amicizia di lunga data».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *