Venerdì 23 ottobre alle 18 nella Sala consiliare di Garzigliana (piazza Vittorio Veneto 2) è in programma una serata sulla “Ristoceutica”. Ristoceutica? Il termine La ristoceutica nasce dalla combinazione di ’’ristorazione’’ e “nutraceutica’’ (che studia le proprietà salutari degli alimenti) e rappresenta una nuova linea di ricerca per il salutare abbinamento dei cibi ideata da Vincenzo Lionetti (docente di anestesiologia alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa).

Dopo il saluto del sindaco Lidia Alloa, interverranno sui principi della ristoceutica, su dieta e salute e sulle associazioni alimentari giuste e sbagliate Enrica Pessione (docente di biochimica degli alimenti e della nutrizione all’Università di Torino) e Maria Gabriella Giuffrida (ricercatore all’Istituto di Scienze delle produzioni alimentari-CNR di Torino e biologa nutrizionista). A far da moderatore degli interventi la blogger Carla Crivello.
Si richiede la prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti a prenotazioni.garzigliana@yahoo.com e la presentazione del modulo di autocertificazione scaricabile https://tinyurl.com/y4mjqhe2.

Seguirà una cena (a pagamento) – con alcuni piatti ispirati alla ristoceutica – all’Antica Trattoria dei cacciatori (via Roma 4, Garzigliana).

Info e prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti entro il 18 ottobre al 0121.341.991.