16 Ottobre 2024
Frossasco. Sul piazzale di Kastamonu restano 1000 tonnellate di rifiuti

L’Amministrazione di Frossasco informa che da giugno a settembre 2024 è stato condotto in modo costante lo smaltimento dei rifiuti residui dello stabilimento ex Annovati.
L’Amministrazione comunale di Frossasco sta mantenendo continui contatti con la multinazionale Kastamonu, proprietaria del sito industriale al Bivio di Frossasco, per controllare l’andamento dello smaltimento dei rifiuti residui dell’incendio 2019 e i progetti futuri riguardanti il sito.
Scrive l’amministrazione sulla pagina Facebook “Frossasco”:
“Gli scambi di corrispondenza e gli incontri con le maestranze indicano che lo smaltimento prescritto da ARPA e dall’Autorità giudiziaria nel 2021, da giugno a settembre 2024 è stato finalmente condotto in maniera costante. Purtroppo c’è stato uno stop temporaneo nelle ultime settimane, a causa di problemi tecnici dell’impianto di destinazione non imputabili alla società. Stimando i quantitativi ad oggi e considerato il materiale già smaltito, la società ritiene che i rifiuti iniziali ammontassero a circa 13.370 tonnellate e ne permangano sui piazzali solo più 1000 tonnellate. Al riavvio dell’impianto di destinazione la società completerà lo smaltimento dei residui. ARPA ha effettuato un nuovo recente sopralluogo nello stabilimento in data 4 ottobre”.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *