30 Luglio 2024
Frossasco. La nuova amministrazione ha incontrato Kastamonu

La nuova maggioranza consiliare di Frossasco a fine luglio 2024 ha avuto un incontro con la proprietà dello stabilimento ex Annovati in località Bivio.
Appena insediata, la nuova Amministrazione di Frossasco ha preso contatti con la multinazionale proprietaria del sito industriale ex Annovati al Bivio di Frossasco per richiedere un incontro conoscitivo, anche al fine di conoscere i piani futuri dell’azienda e approfondire i motivi dei ritardi nell’adempiere allo smaltimento dei cumuli residui dell’incendio del 2019.
«Nel frattempo – spiega l’amministrazione – abbiamo verificato con gli enti preposti il rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa di prevenzione incendi, ottenendo dai Vigili del Fuoco la conferma della sussistenza dei requisiti antincendio.
Durante l’incontro tenuto nei giorni scorsi, in merito ai piani futuri, «l’azienda ha ribadito che l’opzione fotovoltaico è solo una delle opzioni prese in considerazione, resa poco interessante dall’assenza di un’industria propria in cui utilizzare l’energia. In merito ai cumuli, l’azienda si è impegnata a sgomberarli tassativamente entro fine settembre.
L’amministrazione sottolinea inoltre che intendono «restare aggiornati sulle politiche aziendali riguardanti lo stabilimento, mantenendo aperto un dialogo corretto e trasparente e tutelando gli interessi del territorio».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *