6 Ottobre 2015
Frossasco. Crolla un pezzo di contro-soffittatura nella scuola materna. Il sindaco: l'edificio non è inagibile
6 ottobre 2015
Scuole fragili. E forse pericolose. Dopo la Nico Costa di Pinerolo è la volta della scuola dell’infanzia di Frossasco. Nella giornata di ieri una porzione della contro-soffittatura del salone è caduta a terra, forse a causa delle infiltrazioni di acqua dal tetto.
Fortunatamente non è stato colpito alcun bambino né le insegnanti. L’amministrazione comunale ha proceduto alla chiusura temporanea dell’attuale ingresso «per evitare interferenze con gli addetti ai lavori» ma, assicura il sindaco Federico Comba «la scuola non è inagibile. Abbiamo tolto la contro soffittatura e procederemo a metterla in sicurezza. Abbiamo chiuso solo il salone che è l’unica parte controsoffittata. Cercheremo di capire quale è stata la causa del crollo».
Alcuni genitori, però, non si sentono tranquilli. «Vorremmo capire perché non è stata indetta un’assemblea pubblica – si lamenta il padre di uno dei bambini -. Quando si verificano questi incidenti sarebbe meglio parlarne con chiarezza. Anche per capire di chi è la responsabilità e quale la reale portata del danno. Ma soprattutto per evitare che i nostri figli vadano a scuola in un edificio pericoloso».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *