7 Marzo 2026
Cumiana. Rassegna teatrale con Pathos
L’Associazione Pathos presenta a Cumiana due domeniche di teatro a ingresso libero: “L’Anticamera” il 15 marzo e “Il treno ha fischiato” il 12 aprile 2026.
Il teatro torna a far riflettere e sognare a Cumiana. L’Associazione Teatrale Pathos A.p.s., in collaborazione con il Comune, presenta una mini rassegna pomeridiana nella suggestiva Sala Vaudagna (Palazzo Comunale, via Martiri del 3 aprile ’44 n° 3).
Nota per affrontare temi profondi come l’emigrazione e la violenza di genere, la compagnia Pathos propone due appuntamenti, entrambi alle ore 16:30:
- Domenica 15 marzo: “L’Anticamera”, un viaggio nel tormento di Alberto che, smarrito in un luogo sospeso, dialoga con un interlocutore inaspettato. Tra ironia e disorientamento, il protagonista scaverà dentro di sé fino a ritrovare il senso della propria realtà.
- Domenica 12 aprile: “Il treno ha fischiato”, adattamento della celebre novella di Luigi Pirandello. La storia di Belluca e della sua improvvisa rivelazione: il fischio di un treno che rompe la grigia quotidianità, portandolo a un’epica, seppur tragica, ribellione vitale.
Ingresso libero.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *