Riccardo Falcetta interverrà domenica 11 dicembre 2022 alle ore 10 nella sede ANPI di Cumiana sul tema: “Salute e lavoro”.

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione di Cumiana domenica 11 dicembre 2022 alle ore 10 nella sede ANPI al primo piano del municipio di Cumiana organizza una conferenza del dott. Riccardo Falcetta sul tema: “Salute e lavoro”.

A 15 anni dalla tragedia della ThyssenKrupp

A 15 anni dal grave incidente sul lavoro avvenuto il 6 dicembre 2007 nello stabilimento ThyssenKrupp di Torino, nel quale otto operai furono coinvolti in un’esplosione che causò la morte di sette di loro. L’incidente è considerato tra i più gravi avvenuti sul lavoro nell’Italia contemporanea.

Uno specialista in Medicina del Lavor

Il Dr. Riccardo Falcetta con tesi di Specializzazione in Medicina del Lavoro avente per titolo” la tutela delle lavoratrici madri” (1996), specialista in Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale del lavoro presso la città della Salute e della Scienza di Torino, si occupa di ricerca attiva delle malattie professionali tra i pazienti ricoverati.

Ingresso libero

L’evento è aperto a tutti e sarà seguito da un rinfresco.

GRAZIELLA LUTTATI