Il Sermig sabato 21 dicembre ha programmato una marcia per portare la statua del bambino Gesù dentro la capanna realizzata ai piedi della statua del Sacro Cuore sulla provinciale Piscina-Bivio di Cumiana (all’imbocco della strada per la Scuola Salesiana e della sede del Sermig-VillaggioGlobale). La partenza sarà alle 15.30 dal VillaggioGlobale; durante la marcia verranno proposti canti, riflessioni e silenzi.
Questo presepe, oltre a rappresentare un segno “sulla strada”, dove soffermarsi per una preghiera, è un gesto di buona volontà e di collaborazione tra i Salesiani della casa Don Bosco ed il Sermig che sono i patrocinatori dell’iniziativa. Una buona volontà manifesta con i fatti fin dal 1994 da quando il compianto don Barotto, l’allora direttore, aveva concesso in uso i locali dell’ex pollaio al Sermig per farne un punto di attività del volontariato per sostenere poveri lontani e vicini.
Il presepe è essenziale ma vuole esprimere, che Dio vuole bene agli uomini così come sono, e che per noi non ha esitato a venire in terra per finire su una croce per loro.
E non solo 2000 anni fa ma tutti i giorni.