7 Maggio 2024
Cumiana. Ettore Ajelli ha presentato la sua lista

La lista “Uniti per Cumiana”, presentata il 4 maggio 2024 alla presenza di Maurizio Marrone e Andrea Tronzano, propone Ettore Ajelli come candidato sindaco.
Sabato 4 maggio in Sala Vaudagna a Cumiana è stata presentata la nuova lista “Uniti per Cumiana” con candidato sindaco Ettore Aielli, che dal 1969 è stato medico di medicina generale a Cumiana. Ora collabora, come pediatra, con alcune Onlus in Africa.
Per Ajelli due esperienze da sindaco
A livello politico è stato sindaco di Cumiana dal 1972 al 1975 e dal 2011 fino allo scioglimento nel 2014. La lista è rappresentata da candidati di centro destra e candidati indipendenti.
Il sostegno del centrodestra della Regione
A supporto della lista sono intervenuti, nel corso della serata, da assessori e consiglieri regionali
- Maurizio Raffaello Marrone
- Andrea Tronzano
- Sara Zambaia

Il programma amministrativo
Il programma è stato illustrato da
- Aldo Campisi.
- A livello urbanistico c’è la previsione di fare via Boselli una via pedonale e di rendere a senso unico la strada vecchia per Piossasco dall’incrocio con la strada per Giaveno fino alla strada del Molino e di individuare nuove aree per parcheggi.
- Per quanto riguarda lo stato delle strade l’idea è di avere un rappresentante designato tra gli abitanti delle varie aree per delineare i punti di maggior criticità.
- Per le politiche sociali si prevede il cambio di destinazione e sanatorie di edifici agricoli, commerciali, produttivi laddove l’attività è cessata.
- Altro progetto è incentivare B&b e ristoranti a creare partnership per incrementare il turismo.
- Per l’agricoltura hanno il progetto di valorizzare le colture agricole storicamente tipiche di Cumiana come uva, mele e castagne.
- Progetti per scuola e cultura sono creare un’area Internet point e ripensare ad un polo scolastico composto da elementari e scuole dell’infanzia e convertire le attuali aree scolastiche e gli edifici mobili in uso in ambienti adatti ad ospitare attività ricreative, sociali e culturali.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *