Il presidente della Regione Piemonte ha in programma una visita al cantiere della nuova scuola di Cumiana, realizzata anche con il contributo regionale, nella mattinata di venerdì 16 febbraio 2024.

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio

I lavori della nuova scuola di Cumiana sono iniziati dopo l’avvenuto finanziamento di 6.850.000 euro, ottenuto grazie a Ministeri e Regione.

Cirio in visita

Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, venerdì 16 febbraio alle ore 12:15 visiterà a Cumiana il cantiere già avviato della nuova scuola che sorge sul suolo di quella abbattuta.

Un ulivo a futura memoria

Nell’occasione verrà piantumato un albero di ulivo che, crescendo, ricorderà nel tempo l’avvio dei lavori del nuovo edificio scolastico.

La soddisfazione del sindaco Costelli

Il sindaco Roberto Costelli invita la cittadinanza a partecipare a questo momento comunitario e commenta: «All’ottenimento dei fondi del Pnrr abbiamo lavorato intensamente in questi anni con la collaborazione costante della Regione Piemonte e con un confronto diretto con il presidente Cirio e il suo staff. È un momento importante per la nostra comunità, direi quasi storico, e quindi invito tutta la cittadinanza ad essere presente. Saranno presenti anche personale scolastico ed alunni. Sarà anche l’occasione per ringraziare il Presidente ed i competenti uffici con cui abbiamo collaborato in questi mesi per raggiungere questo importante obiettivo».

Finanziamento anche per auditorium e palestra?

In questa occasione verrà anche chiesto un ulteriore finanziamento per la realizzazione dell’auditorium e della palestra.

GRAZIELLA LUTTATI