29 Settembre 2021
Coltivatori e allevatori del CAAPP sui trattori per dire no all'inceneritore Kastamonu
A pochi giorni dall’ufficializzazione del Comitato Ambiente Agricoltura Pedemontana Pinerolese (CAAPP) ecco la prima manifestazione in grande stile per dire “no” all’inceneritore che la multinazionale Kastamonu vorrebbe avviare al bivio di Frossasco, nello stabilimento ex-Annovati – Trombini. Agricoltori e allevatori della zona sfilano da Buriasco a Pinerolo con i loro trattori per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difesa e la tutela dell’ambiente. Il punto di ritrovo è “La Cascinetta” di Buriasco dove, questa mattina, la dirigenza Kastamonu, nella persona dell’ing. Luca Barboni, incontrerà alcuni sindaci del pinerolese. Il corteo motorizzato proseguirà quindi verso Pinerolo dove alcuni soci del CAAPP raccoglieranno firme e inviteranno la popolazione ad iscriversi al comitato, presieduto dall’allevatore frossaschese Giuseppe Rumello.
Aggiornamento 9.50
Il M5S di Pinerolo, in un post su Facebook commenta: «Questa manifestazione va esattamente nella direzione che ci siamo prefissati introducendo questo tema nel dibattito elettorale cittadino, con il partecipato ed interessante incontro del 7 Settembre u.s. Non possiamo quindi che essere solidali con i manifestanti, invitandoli a limitare il più possibile il disagio ai cittadini».
Photogallery Lino Gandolfo, Federico Depetris, CAAPP
Aggiornamento 10.33 – I trattori arrivano a Pinerolo
Aggiornamento ore 16
Il sindaco di Cumiana Roberto Costelli, in seguito all’incontro tra Kastamonu e alcuni sindaci della zona, avvenuto questa mattina nella “Cascinetta” di Buriasco, ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook palesando alcune perplessità.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *