Skip to Main Content

Pianura  

Cinema, libri e tanto altro

Cinema, libri e tanto altro

Cantalupa. Ripartono con il nuovo anno le iscrizioni e le attività del Centro Culturale Per l’anno appena iniziato, l’Associazione Centro culturale di Cantalupa propone un ricco programma di eventi. Il primo appuntamento è per venerdì 21 gennaio alle ore 21 presso il Salone dei cavalieri (in via Giolitti 7/9, Pinerolo) con una conferenza sul tema “Incontro in difesa della libertà d’informazione”. Interverranno il giornalista Loris Campetti e il professor Ugo Mattei.
Dal 28 gennaio al 18 febbraio, invece, ogni venerdì alle ore 21.00, verrà proiettato un film presso la sede del Centro (Cantalupa, in via Chiesa 73) con ingresso liberò fino ad esaurimento posti.
Il primo film, che verrà proiettato il 28 gennaio in occasione della giornata della memoria, è “ Il nastro bianco”, lungometraggio del 2009, vincitore della Palma d’oro al festival di Cannes come miglio film. Il film, diretto da Michael Haneke ed interpretato da Christian Friedel e Leonie Benesch, è ambientato in un villaggio della Germania protestante tra il 1913 e il 1914, poco prima dell’inizio della prima guerra mondiale, e, raccontando gli strani eventi che capitano nel villaggio in questo periodo, descrive l’avvicinamento della guerra.
Il 4 febbraio la proiezione di “A Single Man”, film del 2009 che vede Tom Ford in cabina di regia e Colin Firth, Julianne Moore, Mattew Goode tra gli attori. Il venerdì successivo sarà il turno del film di Pedro Almodovar, “Gli abbracci spezzati”. Lungometraggio del 2009, “Gli abbracci spezzati”, racconta la vita di un uomo vittima di un terribile incidente automobilistico che non solo gli ha portato via la vista ma anche Lena (Penelope Cruz), la donna della sua vita.
Ultimo film in programma, il 18 febbraio, “Il figlio più piccolo”, commedia del 2010 diretta da Pupi Avati e interpretata da Christian De Sica, Laura Morante e Luca Zingaretti, che narra le vicende di un imprenditore truffaldino che porta la sua ditta al fallimento.
Nicolò Mosca

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *