Il comune di Cercenasco ha sottoscritto una convenzione con il Liceo Scientifico Statale “Marie Curie” di Pinerolo per l’avvio di tirocini formativi e di orientamento extracurriculari, in favore di neo-diplomati che abbiano conseguito il titolo di studio da non oltre 12 mesi. Il comune ha così indetto un un avviso per la selezione di una persona per svolgere un tirocinio formativo e di orientamento della durata di sei mesi, con impegno di 25 ore settimanali, e un’indennità (al lordo delle ritenute di legge) di 500 euro mensili.
Scopo dell’iniziativa è l’arricchimento del bagaglio di conoscenze, l’acquisizione di competenze professionali operative tipiche di un’azienda pubblica erogatrice di servizi utili all’inserimento lavorativo.

Il Liceo “Marie Curie”

L’obiettivo del progetto prevede la partecipazione ad un programma di formazione relativa alla gestione del sito web, amministrazione trasparente, attività di programmazione e rendicontazione finanziaria, formazione e attività di supporto nella gestione dei tributi comunali, archiviazione e riordino documentazione e archivi presso gli uffici competenti, supporto nella raccolta ed elaborazione dati.

Chi intende candidarsi, oltre alla cittadinanza di uno stato dell’Unione Europea, deve possedere conoscenze specifiche del pacchetto Office e un’adeguata conoscenza della lingua italiana.

La domanda di ammissione potrà essere presentata entro le ore 12 del 26 luglio esclusivamente per via telematica – con oggetto: “Presentazione domanda per tirocinio formativo e di orientamento di n. 6 mesi rivolto a n. 1 diplomata/o” – all’indirizzo mail del Comune di Cercenasco: anagrafe@comune.cercenasco.to.it
Alla domanda di ammissione il candidato dovrà allegare il suo Curriculum Vitae.
Tutte le eventuali comunicazioni relative alla procedura verranno comunicate telefonicamente dall’Ufficio Anagrafe: 011.9809227 – 011.9801874