29 Ottobre 2018
Castagnata nel solco della tradizione salesiana al Don Bosco di Cumiana
L’avvicinarsi della festività di Ognissanti e le tradizioni della nostra cultura venerdì 26 ottobre hanno regalato la sorpresa della castagnata ai ragazzi dell’Istituto salesiano di Cumiana. Questo gradito evento si tramanda dai tempi dell’Oratorio di Don Bosco dalla seconda metà del 1800. Occasione per riscoprire il gusto del tempo dei nostri vecchi e vivere momenti di aggregazione oltre alle normali attività Scolastiche proposte dall’Istituto.
La sorpresa agli allievi della scuola è stata possibile grazie all’invito del signor Piero Righero a raccogliere le castagne nel suo bosco a Cantalupa. Un gruppo di allievi ha potuto vivere un’esperienza educativa un po’ faticosa, ma sicuramente divertente, e scoprire che il bosco sta rivivendo dopo il terribile incendio di un anno fa. Caldarrostai d’eccezione un gruppo di genitori.
Piacevolmente impressionati dall’evento anche i numerosi genitori delle scuole elementari in visita all’Istituto per la prima giornata di Porte Aperte. Altre sorprese sono in cantiere per i prossimi mesi.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *