Sono in arrivo i festeggiamenti per il carnevale 2014 a Frossasco. Si comincia giovedì 27 febbraio con la festa della società di Mutuo Soccorso: ore 10,00 la Messa e a seguire assemblea dei soci e pranzo sociale.

Venerdì notte tornano i Magnin: questa tradizione antichissima che negli ultimi anni ha rischiato di perdersi, ritorna grazie all’impegno di alcuni giovani che si son sentiti in dovere di farla rivivere. E così, con qualche modifica obbligata ma senza snaturare la tradizione, la notte del venerdì grasso sarà animata dal fracasso dei magnin, un tempo formati dai coscritti dell’anno di leva. Ma, ora che la leva non c’è più, il gruppo sarà più variegato nelle età, sempre però camuffato da baccanosi spazzacamini pronti a lasciare il segno della loro fuliggine sui volti delle più simpatiche e carine donzelle del paese.
E chissà che i magnin non compaiano anche al carnevale dei bambini che la parrocchia, in collaborazione con l’Avis, ha preparato per sabato 1 marzo alle ore 15,00: grandi giochi, divertimento e una succulenta merenda vi aspettano nei cortili dell’oratorio.
Ma insieme alla tradizione anche un po’ di novità non guasta e così alle ore 20,00 di sabato 1 marzo è il momento per “L’apericena in maschera”. Presso il salone del museo del gusto, con musica e animazione, sarà servita una cena a buffet con un ricco menù a cura del bar Bellini. Gradita è la prenotazione presso il bar Bellini, telefonicamente al numero 370.326.92.07 o via mail a info@prolocodifrossasco.it entro mercoledì 26 febbraio.

 

Carnevale Frossasco