Skip to Main Content

Pianura  

Cantalupa. Un supporto per gli impianti sportivi

Cantalupa. Un supporto per gli impianti sportivi

Il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo il 24 marzo 2025 ha garantito al Comune di Cantalupa un aiuto nella gestione degli impianti sportivi.

La Città metropolitana di Torino ha promesso supporto al Comune di Cantalupa per la gestione degli importanti impianti sportivi realizzati negli ultimi anni. L’impegno è stato preso dal Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo durante l’incontro “Comuni in linea” tenutosi il 24 marzo, al quale hanno partecipato anche la responsabile della Direzione Viabilità 2 e il sindaco di Cantalupa, Francesco Brizio.

Impianti sportivi, una risorsa da valorizzare

Cantalupa ha investito molto negli ultimi anni per dotarsi di impianti sportivi di alto livello, grazie anche al sostegno della Regione e a fondi statali. Il complesso comprende sedi e impianti della FITARCO e della Federazione Italiana Twirling, campi da calcio e una pista di atletica. Si tratta di una risorsa importante per il paese, che però richiede una gestione complessa e onerosa.

Il Comune chiede aiuto alla Città metropolitana

Il Comune di Cantalupa, con poco più di 2500 abitanti, ha difficoltà a gestire direttamente un complesso sportivo di tale portata. Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha chiesto alla Città metropolitana di Torino un supporto per individuare un gestore adeguato.

La Città metropolitana garantisce il suo sostegno

Il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha assicurato che la Città metropolitana fornirà tutto il supporto necessario per individuare un gestore con le dimensioni e le capacità organizzative e tecniche adeguate al livello degli impianti sportivi di Cantalupa.

Viabilità, situazione sotto controllo

Durante l’incontro, è stata anche affrontata la questione della viabilità. Il Comune ha confermato che non vi sono particolari criticità sulla Strada Provinciale 194, che attraversa il territorio comunale per circa 900 metri.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *